Nel seminario si presenterà "Il romanzo neomodernista italiano" di Tiziano Toracca (Palumbo, 2022) alla presenza dell'autore e di Isotta Piazza, Giulio Iacoli e Diego Varini.
Il gruppo di lavoro Officina 900 è lieto di presentare il seminario di studi "Sistema Buzzati. L'autore e le industrie culturali del Novecento", che si svolgerà venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 14:30.
La seconda conferenza del ciclo "Scienza e Letteratura" è tenuta da Massimiliano Tortora (Sapienza Università di Roma) e si intitola "Le rivoluzioni epistemologiche e la letteratura: uno sguardo al primo Novecento".
Il ciclo di incontri dal titolo "Scienza e Letteratura", organizzato da Carlo Varotti e Isotta Piazza, è un evento collaterale della mostra "Vedere l’invisibile" che si tiene presso l'APE Museo Parma.
L’Università entra in sala: dal 3 novembre al D’Azeglio “Buzzati al cinema”. Seconda rassegna del progetto co-organizzato dall’Ateneo di Parma. Fino al 21 novembre 4 titoli a ingresso gratuito in doppia proiezione
Il convegno di studi, a cura di Alessandra Acocella e Valentina Rossi, si terrà giovedì 13 ottobre alle ore 9:30 nell’aula Mulas del Plesso della Pilotta.