Giovedì 23 novembre 2023, ore 10:00

Seminario PontiggiaGiovedì 23 novembre presso l’Aula D del Plesso didattico Del Prato si terrà il convegno “Seminario Pontiggia. Parole che formano (III). Percorsi e intrecci tra letteratura e storia dell’educazione” organizzato da Dimitris Argiropoulos, Luana Salvarani e Diego Varini.

Dopo i saluti istituzionali di Isotta Piazza, Prorettrice al Diritto allo studio e Servizi agli Studenti, e di Luana Salvarani, Vicedirettore del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, avrà inizio la prima sessione dei lavori moderata da Giulio Iacoli, nella quale interverranno Gino Ruozzi (Alma Mater Studiorum Università di Bologna), Carmine Catenacci (Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara), Cristiana De Santis (Alma Mater Studiorum Università di Bologna) e Ugo Fracassa (Università di Roma Tre). La seconda sessione, coordinata da Luana Salvarani, vede gli interventi di Chiara Lepri (Università di Roma Tre), Antonia Chiara Scardicchio (Università degli Studi di Bari Aldo Moro) e Alessandra Mazzini (Università di Bergamo). A seguire è prevista una tavola rotonda con Dimitris Argiropoulos, Laura Madella, Luana Salvarani e Diego Varini.