Giovedì 19 ottobre 2023, ore 9:30-17:00

Danza, cinema, moda. Intersezioni sulla "messa in scena" del divenire corporeoIl giorno 19 ottobre 2023 si svolgerà presso il Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo (CAPAS) dell’Università di Parma la giornata di studi Danza, cinema, moda. Intersezioni sulla “messa in scena” del divenire corporeo, organizzata da Dorothea Burato e Serena Massimo. Tale giornata intende offrire una riflessione interdisciplinare sugli scenari affettivi, espressivi e identitari a cui schiude l’intreccio tra danza, cinema e moda. Le relazioni indagheranno i differenti aspetti attraverso cui tale intreccio sollecita e dispiega la “messa in scena” – e, con essa, l’attualizzazione – di modalità inedite di sentirsi, muoversi e relazionarsi a sé stessi e al mondo.

La frequenza della giornata seminarile consentirà di acquisire 1 CFU per attività libere di partecipazione in ambito artistico e culturale.  È necessario essere iscritti ad un Corso di Laurea, Corso di Laurea Magistrale o Dottorato di Ricerca appartenenti al Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Ateneo di Parma dell’Università di Parma. Le modalità d’iscrizione alla giornata seminariale si trovano nel testo della call. Il CFU dovrà essere richiesto via mail con modulo A54 a capas@unipr.it, come indicato nel testo della call.

Per maggiori informazioni, nonché per consultare il programma completo della giornata di studi, visita l’annuncio sul sito web del CAPAS: https://www.capas.unipr.it/giornata-di-studi-danza-cinema-moda/.